E’ sì siamo arrivati alle vacanza anche per il nostro sito e per i suoi volontari che lo aggiornano.
Poco più di un mese di sospensione dell’aggiornamento on line e ci rivedremo all’inizio di settembre.
La pausa è anche però una occasione per riflettere sull’esperienza dell’ultimo anno. Una valutazione obiettiva sta ovviamente nei nostri e…lettori.
Detto questo alcune informazioni vanno date.
Il trend dei contatti giornalieri (120) e mensili (2000), è stato nel tempo sempre in graduale aumento, arrivando a raddoppiare i contatti dell’anno scorso.
E’ questo un risultato insperato, frutto di un lavoro di squadra sempre maggiore, con la composizione di una vera e propria redazione.
E’ il risultato di una diversificazione dei temi trattati (anche se pgt e Villa Reale l’hanno fatta da leoni) con una attenzione alle iniziative di associazioni e movimenti presenti in città.
Ci sono state anche nuove rubriche, come l’inserimento della rassegna stampa, la possibilità di commentare gli articoli e il lancio periodico di sondaggi e petizioni importanti, come quelli per la Villa Reale e contro il distributore nel Parco.
Un importante traino l’ha svolto la nostra nuova newsletter, che ha visto molti nostri lettori aprire il giornale online anche al sabato e alla domenica. Utile infine è stato la presenza complementare all’informazione del partito da parte del bel Blog dei nostri consiglieri comunali.
A Settembre ci aspetta la preparazione della sfida più importante del 2012: le elezioni comunali di Monza. Saremo chiamati a pensare l’evoluzione del sito come uno strumento aperto e di confronto di idee che dovrà portare alla costruzione della ripresa del governo nella nostra città.
E sì… è arrivato davvero il momento di staccare le dita e la vista dal computer e augurare ai nostri e…lettori uno strameritato riposo anche dalla politica e dal nostro web.
Report