Seguici su: Facebook  Instagram  YouTube

villarealeNel giro di pochi giorni due annunci che stridono tra di loro e danno l’idea cosa interessa la “nostra” Amministrazione Comunale.

Roberto Calderoli nell’ennesima dichiarazione estiva conferma che il…luglio nella Villa Reale si insedieranno gi uffici di tre Ministri e Ministeri: il suo, quello di Bossi e quello di Tremonti mantenendo così “il giuramento” di Pontida fatto davanti al popolo leghista.

I genitori dell’Istituto d’Arte, ci segnalano che l’edificio ex Borsa della Villa è stato dichiarato inagibile. Un migliaio di studenti e docenti vedono così messo in pericolo il prossimo anno scolastico.

Da una parte, un Sindaco e una Amministrazione solerte e attiva, per essere pronta ad “accogliere” i Ministeri “romani” in Villa e per rispondere a scelte politiche di parte, che tra l’altro non hanno ancora trovato un riscontro positivo in altri enti che fanno parte del Consorzio: Regione Lombardia e Comune di Milano.

Dall’altra, per anni l’Amministrazione non ha mai preso in seria considerazione le denunce fatte dall’Isa sul degrado e dello stato di abbandono dell’edificio scolastico; forse sperando in cuor suo, che questo fosse il modo migliore per allontanare la scuola dalla Villa Reale.

Si apre quindi in città e in Consiglio l’ennesimo “fronte caldo” riguardo alla Villa Reale e  che ancora una volta riguarda la sciagurata gestione dell’’A.C. e del Consorzio “fantasma”.

Comitati, movimenti, forze politiche sono chiamati ad esprimere solidarietà con docenti e studenti, genitori e attivando la mobilitazione in città per ricercare soluzioni urgenti e idonee affinché sia garantito diritto allo studio nell’attuale sede.

Solo successivamente andrà definitivamente risolta la questione sull’opportunità o meno di  fare rimanere definitivamente l’Isa in Villa oppure di ricercare una sede alternativa adeguata.

1800 Caratteri rimanenti