Cliccate su Mariani e potrete trovare le Schede Informative che riguardano i Poli della cosiddetta "città pubblica"( cioè privata...) e alcuni Ambiti nei quali sono previsti pesanti interventi.
Pgt, variante, cementificazione: sono parole tecniche e lontane dalla nostra comprensione di semplici cittadini.
Lo sforzo della "Mostra dei Mostri" è quello di descrivere in maniera semplice , quali sono gli interventi previsti: dove, per far cosa, a che condizione e ci saranno alcune brevi riflessioni sui rischi e i problemi che queste scelte comportano sulla città e sul quartiere.
Vi invitiamo a visitare la Mostra, (clicca qui) dedicando un po' di tempo speso bene: per rendersi conto di quanto si va proponendo e per acquisire quelle conoscenze utili per prenderne coscienza.
Da inizio Maggio in Consiglio, si andrà ad esaminare e discutere gli emendamenti proposti da maggioranza (sembra che qualche piccolo frutto la nostra mobilitazione la stia dando) e dalla minoranza (più di 400 quelli del PD).
Ci aspetta un mese e forse più, di discussione in aula ma soprattutto un mese di mobilitazione che Pd, forze politiche e comitati cittadini svilupperanno in città e nei quartieri.
E' questo il tempo di muoversi in tempo per scacciare fantasmi e mostri.
Report