Una nuova palestra in Via Iseo
- Scritto da Redazione
- Categoria: Attualità

La Giunta Pilotto ha approvato il progetto esecutivo per realizzare una nuova palestra in Via Iseo, nel quartiere San Fruttuoso. L’intervento, dal valore complessivo di 2 milioni di euro, è finanziato dall’Istituto del Credito Sportivo. I lavori inizieranno ad aprile e dureranno 240 giorni.
In arrivo grandi novità per il Trasporto Pubblico Locale
- Scritto da Redazione
- Categoria: Attualità
![]()
Nella nostra visione per Monza, il Trasporto Pubblico Locale è un tema cruciale. Renderlo più efficiente rientra tra gli obiettivi di mandato del Sindaco Paolo Pilotto.
Proprio in quest'ottica, sono in arrivo alcune grandi novità. Nei prossimi mesi, infatti, verrà approvato l'aggiornamento del Programma di Bacino.
Nella gara successiva alla sua approvazione, il servizio urbano di Monza sarà accorpato a quello di Milano nel Lotto 1. Si tratta di una preziosa opportunità per la definizione di nuovi standard qualitativi.
Una viabilità migliore per la zona dell’ospedale
- Scritto da Redazione
- Categoria: Attualità

La Giunta Pilotto ha approvato il documento di indirizzo alla progettazione per riorganizzare la viabilità della zona attorno all’Ospedale San Gerardo, caratterizzata da flussi elevati e una complessa sovrapposizione di funzioni urbane.
“Siamo consapevoli”, spiega l’Assessora alla Mobilità Irene Zappalà, “che in quella porzione di città la viabilità ha bisogno di essere migliorata: le parole d’ordine del progetto sono accessibilità e vivibilità, affinché quello spazio pubblico diventi più dignitoso e sia a servizio delle persone, soprattutto quelle più fragili.”
A Monza ha vinto il NO!
- Scritto da Redazione
- Categoria: Il partito

Il Partito Democratico di Monza ringrazia i cittadini monzesi, che con il loro voto al referendum del 22 e del 23 marzo hanno aiutato a difendere la Costituzione.
Con un’alta partecipazione alle urne, a Monza il NO ha raggiunto il 52%. 32.440 persone contro una riforma che avrebbe portato a una giustizia più debole e assoggettata al potere.
Spazio 37: pronta la nuova sede
- Scritto da Redazione
- Categoria: Attualità

È pronta la nuova stazione di posta in Via Borgazzi, presso l’area ex TPM. Sostituirà l’attuale sede di Spazio 37 come luogo di accoglienza, assistenza e orientamento per le persone fragili senza fissa dimora.
L’intervento è stato finanziato da fondi PNRR e comunali per un totale di 1 milione e 265 mila euro. I lavori sono ora conclusi e si stanno ultimando i collaudi.
Pagina 8 di 468
