Vogliamo esprimere un'opinione a caldo su due questioni di grande attualità nel nostro partito.
L'IMMAGINE DI BERLINGUER sulla tessera: il PD ha bisogno di padri e madri nobili che ci facciano da guida nelle complicazioni attuali, ed Enrico Berlinguer è sicuramente uno di questi, se non altro per il risalto che ha dato alla questione morale in politica e per la completa autonomia da Mosca verso cui ha spinto il Partito Comunista Italiano.
LA CANDIDATURA DI ELLY SCHLEIN alle elezioni europee: siamo d'accordo con questa scelta a patto che se venisse eletta andasse a occupare il suo seggio in Europa. Chi meglio di Schlein potrebbe con questo gesto concreto ma anche simbolico affermare che L'EUROPA è ben più importante dei nostri piccoli e litigiosi Stati Nazionali? Non dimentichiamoci che la sua carriera politica è nata in Europa, dove ha dato un’ottima prova di sé...Una segretaria di partito in Europa può dare finalmente una spallata verso un'Europa forte, federale, un'Europa dei popoli accogliente e solidale, un'Europa dei valori e non della finanza, un'Europa verde e della giustizia sociale.
Renato Di Palermo, Claudia Ferrarese, Elena Ferrari, Anna Passoni, Maria Paola Save, Maurizio Villa, iscritte e iscritti al 6°Circolo del PD di Monza
Report