Seguici su: Facebook  Instagram  YouTube

Carissime amiche/amici cittadine/i di Monza e della Lombardia,

Sono Marco Sala il segretario del PD di Monza .

Vi scrivo rubandovi qualche istante del vs. tempo per richiamare la vostra attenzione sulle prossime elezioni regionali.

Siamo chiamati al voto per eleggere il presidente della nostra Regione e i consiglieri regionali che dovranno rappresentarci nei prossimi anni.

Il voto, libero ed individuale, è¨ come sempre la massima espressione di democrazia: facciamo che sia anche un valore non fine a se stesso ma pieno di contenuti e capace, tramite la scelta effettuata, di portare reale cambiamento.

Il Partito Democratico presenta e sostiene Filippo Penati come candidato Presidente.

10 sono i suoi punti strategici, concreti, reali e dalla positiva prospettiva per la nostra Regione.

Li potete trovare tutti sul sito : www.penatipresidente.it.

Vi voglio solo ricordare che alcuni aspetti delle politiche regionali sono determinanti per la vita della città di Monza: la nostra città capoluogo della Brianza.

In particolare:

il tema del territorio e dell'urbanistica che vede Monza coinvolta nell'approvazione delle varianti al PGT e lo "sfruttamento" da parte della nostra amministrazione comunale (la stessa della Regione) di tutte le ultime aree verdi cittadine. Sempre legato a questo tema il problema del Consorzio del Parco e della Villa Reale che vede la Regione protagonista.

il tema della viabilità sempre più caotica nel nostro comune ma strettamente correlato alle proposte più complessive di tutto il territorio provinciale e regionale.

il tema della sanità che dovrebbe riguardare anche la struttura del nostro ospedale che vede la Regione portatrice di proposte nuove.

Questi sono solo alcuni aspetti ma non dimentichiamo quelli a noi più cari:

la centralità della persona che richiede, in questo periodo di crisi, proposte di solidarietà e condivisione e nel contempo politiche che dalla crisi ci facciano uscire più forti

i giovani, con le problematiche della scuola e del lavoro, che meritano di avere una prospettiva di futuro realizzabile

i lavoratori e le imprese che attendono politiche che affrontino la crisi economica in una prospettiva di sviluppo

le parti sociali più deboli con la necessità di interventi sia immediati che di prospettiva

Molte sono le iniziative per riflettere e conoscere insieme che abbiamo messo in campo a livello cittadino tramite i circoli: porte aperte all’ascolto di ciascuno di voi.

Nei prossimi giorni ci troverete attivi con nuove iniziative che potrete conoscere tramite il nostro sito (www.pdmonza.org) o direttamente nel circolo più vicino a voi.

E’ un momento complesso per il nostro Paese ma vi assicuro che noi vogliamo continuare a lavorare nel nostro piccolo con serietà ed impegno quotidiano dimostrando ancora una volta che è compito di ognuno contribuire al bene comune.

Sono convinto che la proposta messa in campo dal Partito Democratico per la nostra Regione ha contenuti di reale cambiamento ed è una possibile alternativa al governo regionale.

Vi chiedo uno sforzo per conoscerla, apprezzarla prima del voto e poter così condividerla con più amici possibili.

 

Marco Sala

Segretario del PD di Monza

 

1800 Caratteri rimanenti