Carissimi elettori del Pd
vorrei provare a condividere con voi le prime difficile scelte che ci troviamo a fare come Gruppo consigliare con la lettera-documento che allego e che vi invito a leggere.
In queste pagine cerco di dare un quadro informativo riguardo a cosa abbiamo trattato: la Delibera n°23 Equilibri di bilancio.
Descrivo i vincoli dei quali dobbiamo tutti “fare conto”: il “buco economico” che abbiamo ereditato dalla Giunta Mariani e la necessità di mantenere il “Patto di Stabilità” imposto dal Governo.
Colgo anche l’occasione per descrivere il percorso trasparente svolto dall’Amministrazione Comunale e il ruolo del nostro Gruppo in Consiglio comunale.
Sempre nella lettera, entro nel merito delle questioni più complesse e che sono all’attenzione oggi dell’opinione pubblica, dei media e dei nostri elettori: le alienazioni, l’Imu, la questione Area S.Alessandro ed eventuale trasferimento EsseLunga di Via lecco, argomento che verrà comunque trattato anche da un nostro successivo contributo.
I vincoli imposti e le necessità di non tagliare i servizi dei cittadini ed evitare l’aumento dell’Imu sulla prima casa, ci costringono a scelte difficili, in situazioni complesse.
Scelte che però sono la condizione per ridare alla città un buon governo per i prossimi anni mantenendo gli impegni presi in campagna elettorale con il nostro progetto per Monza..
Report