Seguici su: Facebook  Instagram  YouTube

Abbiamo iniziato ad aprile, abbiamo continuato con un gazebo a maggio e non intendiamo mollare!

Ciclabile di via Lecco senza fondi!

Nelle scorse settimane sono stati effettuati dall’Amministrazione Comunale alcuni lavori di manutenzione dei marciapiedi di Via Lecco, lato Parco – tra gli incroci Baracca-Magellano.

La Circoscrizione 1 ha giustamente evidenziato che questo intervento contrastava con quanto richiesto dalla Circoscrizione stessa, con stanziamento di 70.000 € di Bilancio circoscrizionale 2009, per il prolungamento della pista ciclabile esistente, nel medesimo tratto interessato dai lavori sul marciapiede che, di fatto, rendono impossibile la realizzazione della ciclabile.

 

Il Presidente della Circoscrizione 1 Massimiliano Longo ha dichiarato a mezzo stampa di avere ricevuto risposta ufficiale dall’Amministrazione che garantiva “che i lavori sui marciapiedi non escludono né pregiudicano la possibilità di realizzare, in futuro, il completamento della pista ciclabile richiesta”.

I nostri Consiglieri in Circoscrizione 1 hanno voluto andare a fondo a questa vicenda e hanno scoperto che il Presidente della Circoscrizione si è dimenticato (volutamente?) di completare la sua dichiarazione mediatica con l’altro pezzo della risposta data
dall’Amministrazione e cioè che “la Determina n. 593 per l’impegno di spesa (per la realizzazione della ciclabile) è stata  RESPINTA in data 11/2/2010, perché NON SI SONO REALIZZATE LE ENTRATE PREVISTE PER IL SUO FINANZIAMENTO”.

Ciò significa che i soldi stanziati nel 2009 per la realizzazione di quest’opera erano, in realtà, una finzione: sono stati messi sulla carta ma poi, nei fatti, sono stati cancellati.

Il Gruppo Consiliare del PD della Circoscrizione 1
Il Circolo PD Monza 1 - Massimo D'Antona