Cecilia Veneziano è candidata al collegio 25:
San Rocco, Sant'Alessandro, Sant'Albino, San Donato
"Cara amica, caro amico,
il 6 e 7 giungo abbiamo la possibilità di fare una scelta davvero importante: con il nostro voto potremo esprimere con forza qual è la Provincia di Monza e Brianza che vogliamo.
Io vorrei una provincia utile ed economica, che possa essere una vera occasione per i giovani, gli anziani, le donne, i bambini... un'enorme opportunità per tutti.
Mi sono candidata per questo; sono convinta che impegnandosi in prima persona si possa davvero migliorare, a piccoli passi, la politica e il mondo che ci circonda.
Vorrei dar voce a chi, come me, crede che le cose possano cambiare partendo dal basso, dai nostri quartieri. Sono candidata qui, a San Rocco/Sant'Alessandro/Casignolo, a Sant'Albino e a San Donato, dove potremo lavorare assieme ed agire concretamente.
La mia sfida è anche quella di superare lo scoraggiamento, che a volte proviamo guardando la politica a livello nazionale, e dimostrarvi che ancor più a livello locale la buona politica può fare la differenza.
Niente slogan e niente retorica, con il Partito Democratico a Monza e Brianza il rinnovamento lo faremo davvero. Come giovane vorrei essere una risorsa per la mia nuova provincia, impegnando le mie energie per non perdere il contatto tra le amministrazioni e la realtà in cui viviamo.
Con il candidato presidente Gigi Ponti, mi impegnerò per quello in cui credo:
-
La nostra priorità sarà il lavoro a Monza e in Brianza; per tutti coloro che lo hanno perso in questi mesi, per i giovani, le donne e per far fruttare le professionalità che da sempre caratterizzano il nostro territorio.
-
La cultura e l'ambiente saranno il motore economico del futuro in una Brianza sostenibile. Gli investimenti veri nelle scuole e l'incremento delle energie rinnovabili apriranno nuove porte per il domani, anche lavorativo. Proteggeremo e valorizzeremo i parchi, le ville e tutto il patrimonio che forma la nostra identità. Riqualificato, sarà un'immensa risorsa per noi che ne godremo ogni giorno e per l'opportunità che rappresenterà il turismo.
-
Miglioreremo davvero i trasporti pubblici e la viabilità, fondamentali per sostenere lo sviluppo del lavoro e della nostra economia.
-
Porremo più attenzione ai servizi per gli anziani, i disabili, i bambini e per tutti noi che viviamo in questa Provincia.
Mi sono candidata perché tutto ciò venga realizzato in una Provincia senza sprechi, una Monza e Brianza nuova, che migliorerà la qualità della nostra vita.
a presto"
Cecilia Veneziano