Venerdì 25 ottobre con l'ultima tappa a San Carlo e San Giuseppe, si è conlcuso il ciclo di visite itineranti del Sindaco e della Giunta nei quartieri di Monza, iniziato la primavera scorsa.
Il Sindaco, accompagnato da alcuni membri della giunta e del consiglio comunale, ha dedicato l’intera giornata a incontrare, confrontarsi, raccogliere informazioni da cittadini, associazioni, studenti, commercianti e realtà dei quartieri San Carlo e San Giuseppe.
La giornata è iniziata al mattino alle case comunali di via Silva con l'assessora Andreina Fumagalli, per ascoltare le istanze dei residenti. La visita è poi continuata alla scuola media Zucchi dove il Sindaco ha incontrato studenti, docenti e personale del plesso scolastico.
A seguire l'incontro nella sede della Croce Rossa Italiana in via Pacinotti con le associazioni e le realtà che si occupano di servizi di cura e assistenza alla persona, per poi proseguire nello Spazio Ambrosini e incontro con l’associazione Modoetia. Al pomeriggio il tour è proseguito nel centro civico di via Silva per incontrare ed ascoltare le associazioni sportive e della terza età. La visita è poi continuata agli Artigianelli per le attività del doposcuola. Infine si è conclusa con la visita ad alcuni esercizi commerciali che si trovano lungo alcune delle strade maggiormente interessate dal problema della sicurezza: piazza Indipendenza, via Cairoli, corso Milano e la stazione ferroviaria. Luoghi molto sensibili e spesso al centro di episodi di cronaca nera o di denuncia da parte dei commercianti e dei pendolari che attraversano quelle vie. In questa occasione si sono uniti al tour gli assessori Moccia, Abbà e Zappalà
La serata si è conclusa con l’assemblea pubblica al centro civico di via Silva. Assemblea molto partecipata in cui sono emersi tanti temi interessanti. Il Sindaco e gli assessori hanno ascoltato le istanze delle cittadine e dei cittadini, hanno preso nota e hanno cercato di dare riposte chiare e puntuali.