Il Partito Democratico di Monza, assieme agli altri circoli del Partito Democratico della Provincia di Monza e Brianza, parteciperà al Brianza Pride 2024, che si terrà sabato 21 settembre a Seregno, con partenza dall'Istituto Martino Bassi di Via Briantina.
Come ribadito dal decalogo stesso dell'evento, la cui stesura ha visto una collaborazione attiva - oltre che delle organizzazioni organizzatrici - anche del Partito Democratico attraverso il Forum Diritti Umani, questo sarà un Pride intersezionale. Un Pride nel quale non solo si rivendicano i diritti LGBTQIA+, ma si abbracciano altresì i temi del lavoro, della sanità pubblica, dell'antifascismo, della giustizia sociale e della ferma opposizione al devastante e anacronistico progetto di Pedemontana.
Un Pride che porta in piazza le stesse importanti tematiche per cui il nostro partito si batte, sia in ottica locale che nazionale, ogni giorno, e al quale dunque non può mancare la più convinta e numerosa partecipazione della nostra comunità democratica.
Vi aspettiamo sabato 21! Noi ci saremo.