Sabato 18 aprile prossimo, con un'assemblea pubblica che si terrà presso la Sala E del Binario 7, in Via Turati 8, a Monza, prenderanno ufficialmente il via i lavori del "Progetto ParteciAzione - Spazi per migliorare la città e la politica" - vedi il volantino - un progetto fortemente voluto dalla segreteria cittadina del PD di Monza - e aperto tanto a iscritti quanto ad elettori - per favorire e valorizzare la partecipazione alla buona politica da parte di quei cittadini che hanno voglia, tempo e competenze da dedicare al miglioramento della comunità nella quale vivono e lavorano. All'assemblea saranno presenti il sindaco Roberto Scanagatti, altri amministratori del PD e i Consigleri comunali.
Il programma di massima prevede:
- dalle 15/15.15: accoglienza e raccolta di informazioni sui partecipanti oltre che la presenza di un banchetto per il tesseramento e 2x1000.
- dalle 15.15 alle 16: una introduzione del responsabile del progetto sulla gestione dell'incontro e sintesi del ruolo dei Circoli tematici e organizzativi; un intervento di Alberto Pilotto, segretario cittadino, sulle motivazioni, utilità, obiettivi di questa iniziativa; a seguire l'ntervento di Roberto Scanagatti riguardo alla relazione tra l'amministrazione e il partito alla luce della costituzione dei Circoli tematici.
- dalle 16/16-15 alle 17.30/18 comincerà l'attività dei 10 Circoli tematici e organizzativi fino ad ora individuati, lavori durante i quali i responsabili dei singoli Circoli esporranno la loro idea sugli obiettivi e le modalità di lavoro del Circolo e i partecipanti avranno la possibilità di presentarsi e di far conoscere le loro esperienza personali, i loro interessi, le loro competenze, attese e disponibilità.
A seguire un primo scambio di idee su priorità, proposte, modalità di lavoro e l'individuazione di una data, successiva al prossimo 1 maggio, per impostare l'attività vera e prorpia.