Prende il via il tour organizzato dalla federazione provinciale PD per presentare la lista “Brianza Rete Comune” e il candidato presidente il sindaco di Cesano Maderno Pietro Luigi Ponti, che si presenterà alle elezioni provinciali del prossimo 12 ottobre. Quattro gli incontri in programma, come quattro sono i distretti in cui è stato suddiviso il territorio.
Il 2 ottobre alle 21 a Meda si è tenuto l’incontro della Zona Ovest. Martedì 7 alle 21, l’appuntamento sarà a Vimercate per l’incontro della Zona Est; seguirà quello della Città di Monza, presso la sede provinciale del PD in via Arosio alle 18.45 di mercoledì 8 ottobre. Il tour si concluderà con l’incontro dedicato alla Zona Centrale a Canonica di Triuggio.
"La riforma Del Rio di province e città metropolitane è una delle prime innovazioni riguardo le riforme istituzionali varate dai governi di centrosinistra – dichiara il segretario PD MB Pietro Virtuani - È una fase di transizione, in attesa della riforma del titolo V della Costituzione. Vogliamo spiegare bene le novità del nuovo assetto, e indicare quali saranno le priorità su cui Gigi Ponti lavorerà una volta eletto Presidente della nuova provincia".