Non serve che ve lo raccontiamo noi: i treni in Lombardia non stanno benissimo. Alcuni sono vecchi, altri sono nuovi ma viaggiano su linee con problemi mai risolti. Non tutte le linee sono uguali, ma su alcune la situazione è davvero al limite. Per questo motivo il Gruppo PD in Regione Lombardia ha avviato su BlogDem e sui social network una campagna riguardante la situazione dei treni in Regione: l'idea è quella di conoscere, dalla testimonianza diretta dei pendolari, i disservizi delle linee sulle quali viaggiano quotidianamente per ragione, in particolare, di lavoro o di studio, il tutto documentato con foto e video.
L’iniziativa da dunque la possibilità di documentare, per immagini, quello che non va con una foto, o ancor meglio, con un brevissimo video che spieghi cosa non funziona sui treni o nelle stazioni nel quotidiano viaggio casa-lavoro/studio.
Le foto potranno essere postate su Facebook,Twitter e Instagram con tagpd_lombardia e hashtag#nonsolofrecce #pendolari #trenord oppure inviare una mail a gruppopdlombardia@gmail.com, così come a questo indirizzo potranno essere inviati brevi video, anche realizzati con smartphone o tablet. In questo modo si potranno successivamente raccogliere tutti i video realizzati e creare un video collettivo con tutte le testimonianze raccolte
Lo slogan principale è l'hashtag #nonsolofrecce.