Seguici su: Facebook  Instagram  YouTube

Nuovo gruppo provinciale GD

Si è svolto domenica a Monza nella sala della federazione provinciale del Partito Democratico il congresso dei Giovani Democratici di Monza e Brianza, organizzazione che riunisce oltre 150 ragazzi al di sotto dei trent’anni di età. Alta la partecipazione: più di cinquanta i giovani e giovanissimi presenti, frequentanti per lo più gli ultimi anni di scuole superiori e i primi di università.

A loro si è aggiunta una folta schiera dirigenti ed eletti del PD che hanno voluto partecipare e anche intervenire direttamente nel corso dell’evento: presenti i tre deputati monzesi Roberto Rampi, Pippo Civati e Alessia Mosca; l’eurodeputato Antonio Panzeri, il capogruppo PD in regione Lombardia Enrico Brambilla e il segretario provinciale del PD Pietro Virtuani.

La presenza di Alessia Mosca, Antonio Panzeri e Brando Benifei, i tre candidati PD alle elezioni europee del prossimo maggio, ha conferito al convegno un ulteriore valore aggiunto.

Dopo i saluti di rito, gli interventi degli ospiti e il discorso di congedo della segretaria uscente Irene Zappalà, l’assemblea ha provveduto a esaminare e votare gli emendamenti al documento programmatico della nuova segreteria e all’elezione di Daniele Valli a nuovo segretario provinciale dei Giovani Democratici. Prima della chiusura il neoeletto segretario ha provveduto a presentare la squadra di ragazzi che andrà a comporre la sua nuova segreteria.

“Oggi un nuovo gruppo si prende un'importante responsabilità, ma passione e determinazione ci daranno la forza per essere punto di riferimento per i giovani della nostra provincia”, dichiara Daniele Valli.

“Concludo l'esperienza come segretaria dei Giovani Democratici di Monza e Brianza soddisfatta del lavoro svolto, certa che chi prenderà il mio ruolo saprà interpretarlo al meglio. Il congresso di domenica ha rappresentato un passaggio di consegne importante, che ha ribadito l'importanza del lavoro collettivo all'interno di un'organizzazione politica”, aggiunge congedandosi Irene Zappalà.

“Per me, e per molti che oggi ricoprono incarichi nel Pd e nei comuni della Brianza, i GD sono stati la prima grande esperienza politica e il luogo principale nel quale sviluppare la passione politica in senso collettivo e gratuito”, conclude Pietro Virtuani, che ha ricoperto la carica fino al 2012 e che risulta tutt’ora iscritto all'organizzazione.