Seguici su: Facebook  Instagram  YouTube

PanettoniNel percorso di conoscenza e confronto che il Circolo 6 si sta facendo con le varie Associazioni che operano nel quartiere di S.Biagio e Cazzaniga, si è concordato di favorire un gesto concreto di solidarietà in collaborazione con la S. Vincenzo di San  Biagio e Cazzaniga e il Doposcuola nel quartiere di San Biagio, impegnati in un curato e intelligente servizio alle famiglie e i bambini che ne hanno più bisogno, in stretta collaborazione con i Servizi Sociali del Comune.

Il Circolo 6 ha lanciato un appello agli iscritti e simpatizzanti per una raccolta straordinaria di alimenti prettamente “natalizi” (panettone, pandoro, dolci vari) oltre che di pennarelli, matite colorate, acquarelli, album da disegnare e colorare, da regalare ai bambini. Eventuali giochi di società in scatola, che certamente in molti avranno a casa inutilizzati potrebbero essere donati per il riuso da parte dei bambini del Doposcuola.

Chi lo desidera potrà portare tutto lunedì 22 Dicembre dalle ore 21 alle 22 alla sede del Circolo 6 in Via Col di Lana 30 (cortile interno). Il circolo provvederà a consegnarlo ai referenti della S. Vincenzo e del Doposcuola.

Sebbene la proposta non sia la soluzione del problema e neppure rientri nei tradizionali canoni dell’attività di un circolo del PD, speriamo che questa iniziativa possa dare un contributo concreto, seppur piccolo, di vicinanza a chi è in difficoltà.