Cambiare il PD per Cambiare Verso all’Italia!
Votare Matteo Renzi l’8 dicembre è un’occasione imperdibile: da più di 20 anni siamo subissati di promesse sempre disattese dopo il voto ed è ora di cambiare, rinnovare e riformare la politica ed il nostro Paese.
Votare Matteo Renzi significa diventare realmente l’azionista di maggioranza di questo governo ed arrivare subito ad una legge elettorale in cui si capisca il giorno dopo chi ha vinto, con la certezza di governare.
Votare Matteo Renzi significa dettare i tempi al governo per arrivare a mantenere tre
principali impegni:
- Un miliardo di tagli ai costi della politica: abolizione delle province, abolizione del senato, abolizione del finanziamento ai partiti, stipendi dei parlamentari uguali a quelli dei sindaci per investire 500 milioni nella difesa del suolo in un Paese in cui si piangono i morti ma non si interviene sul territorio prima che si verifichino le catastrofi. 500 milioni per dare ossigeno, sostegno e anche occupazione nelle aree della disabilità, della marginalità, del sociale. Facciamo sì che la politica dia il buon esempio!
- Piano per il lavoro: semplificare le regole, tutelare chi non ha garanzie, usare meglio i fondi europei. 60-70 articoli chiari per l’accesso e la tutela del lavoro anziché 2146 articoli sul diritto al lavoro che non funzionano.
- Cambiare le regole dell'Europa: un'Europa che sia l'Europa non solo delle banche ma anche della scuola, del volontariato, del servizio civile, della ricerca, dell'immigrazione, della difesa, dell'energia. La sfida della globalizzazione, non ci si illuda, può essere vinta solo da un'Europa unita e non certo dalle sue piccole nazioni. Un'Europa politica, però, e non solo un'Europa dei mercati.
Per fare queste cose bisogna cambiare il PD per cambiare l’Italia: tutti possono votare alle primarie dell’8 dicembre e con Matteo Renzi si pone un punto fermo su cosa fare per cambiare il nostro Paese.
Vota e convinci più gente possibile ad andare a votare, non solo perché crediamo nelle idee portate avanti da Matteo Renzi ma soprattutto perché crediamo che una larga partecipazione alle primarie del PD sarà fondamentale per garantire un reale cambiamento nel governo!