Seguici su: Facebook  Instagram  YouTube

festa_dem_limbiateL’idea è venuta a seguito dell’appello affidato alla rete web, da parte dei rappresentanti sindacali di Interfila: “ Ci sentiamo sempre più impotenti e piccoli, di fronte alla proprietà.

Le nostre azioni non sono sufficienti a definire un futuro dignitoso.

La speranza che Interfila non possa chiudere è sempre più una speranza. Vorremmo avere le risorse per permetterci una azione sindacale forte. Chiediamo a tutti di aiutarci, di sostenerci economicamente, ai partiti di aiutarci a raccogliere fondi. La vogliamo vincere questa battaglia”.

Il Circolo del Partito Democratico di Limbiate ha messo sul tavolo una proposta di grande impatto: rinunciare, per la prima volta dopo 38 anni, alla tradizionale festa democratica (ex festa dell’Unità) per mettere a disposizione dei lavoratori Interfila, i nostri spazi, le nostre attrezzature e la grande esperienza in termini organizzativi, così che siano i lavoratori ad autogestire la 1° edizione della festa LA FABBRICA DELLA SPERANZA, una festa del lavoro e della speranza, aperta a tutti, cittadini e associazioni. Uno straordinario spazio di promozione sui temi del lavoro, per la crisi di Interfila, ma non solo di Interfila, ma anche su altri temi.

Dopo lo straordinario impegno profuso a sostegno dei lavoratori Interfila, da parte di tutti i livelli del PD, da quello locale a quello nazionale, la nostra scelta dimostra la capacità di un Partito di fare politica sia attraverso le proposte sia attraverso le azioni concrete.