Seguici su: Facebook  Instagram  YouTube

Il Comune di Monza ha nominato i nuovi vertici e deciso di ridurre i costi del Consiglio di amministrazione della società TPM, l’azienda, di cui l’amministrazione comunale è socio unico, che gestisce la tariffazione della sosta su aree pubbliche in città e che ha una quota di partecipazione minoritaria nella società di trasporto pubblico Net.

Il nuovo Cda è composto da Francesco Beretta, che ricoprirà l’incarico di presidente e che nel curriculum vanta competenze giuridico amministrative, e da due dirigenti del Comune, l’architetto Mauro Ronzoni e l’avvocato Paola Brambilla.

Ronzoni e Brambilla per l’incarico non percepiranno nessun compenso aggiuntivo. Tale scelta comporta una riduzione dei compensi del Cda da 60 mila a 20 mila euro annui. Giovanni Fraschetto continua a ricoprire il ruolo di direttore generale dell’azienda.

“Abbiamo nominato un management competente – commenta l’assessore alla Mobilità Paolo Confalonieri – in grado di affrontare al meglio l’evoluzione che TPM avrà per continuare ad erogare con puntualità ed efficacia il ruolo di gestore della sosta su aree pubbliche, compito che TPM sta svolgendo dall’1 gennaio del 2005. Il Comune conferma che la gestione della sosta su aree pubbliche è un compito strategico per regolare l’offerta di mobilità a Monza”.