Da anni i partiti (anche il Pd) sono al centro di una campagna mediatica e politica (vedi Grillo) centrata sullo slogan “sono tutti uguali”.
Una campagna, che anche per errori e limiti del nostro partito, è passata nella percezione di tantissimi cittadini.
Uno dei temi più utilizzati è: mancanza di trasparenza e sperpero delle risorse.
Il Pd anche nell’ultimo anno di legislatura si è battuto per una riduzione drastica dei rimborsi elettorali e per chiedere una legge sui partiti che rendesse la trasparenza un fatto dovuto rispetto ai cittadini.
Ma la trasparenza è stata per il Pd una sua “autoriforma” che purtroppo in ben pochi conoscono, anche dei nostri elettori.
La trasparenza è un elemento fondante del modo di essere e di fare politica del Partito Democratico. Per noi non è uno slogan, ma un impegno chiaro nei confronti dei cittadini.
Per questo vi invitiamo a documentarvi al proposito cliccando sulla apposita pagina del sito nazionale : http://www.partitodemocratico.it/trasparenza2012/home.htm
In questa pagina troverete:
· il Bilancio sociale del Pd
· Il Budget nazionale per le elezioni politiche 2013-02-14
· Da dove provengono le risorse e come vengono spese
· I Bilanci del Pd certificati da un ente terzo
· L’Anagrafe degli eletti
· La nuova normativa sui partiti
E’ certo che bisogna fare di più e di meglio, in particolare con la cancellazione di vitalizi e privilegi, con le riduzioni drastiche di stipendi e rimborsi spese. Tutti argomenti presenti nel nostro programma elettorale.
Ma da qui a dire che “siam tutti uguali”…ce ne corre….no…noi rivendichiamo la nostra diversità di un partito “non personale” e trasparente!