Seguici su: Facebook  Instagram  YouTube

A Monza un incontro pubblico rivolto agli addetti ai lavori ma aperto anche a tutti i cittadini interessati per discutere di come lo sport possa diventare uno strumento utile anche alla trasmissione di valori sociali positivi.

Se ne parlerà durante il convegno “L’etica e i valori nellosport”, promosso dalla Universal Peace Federation (Upf), dalla sezione brianzola della Uisp e con il sostegno del Comune di Monza, che si terrà Martedì 27 novembre dalle ore 18 alle 20 all'Urban Center di via Turati 6.

“Regole, conoscenza e rispetto reciproci, amicizia e integrazione: da sempre lo sport - dichiara il consigliere incaricato allo Sport del Comune di Monza, Silvano Appiani - ha anche una forte componente educativa e di trasmissione di valori fondamentali, che aiutano i ragazzi a crescere. Come amministrazione stiamo cercando di rafforzare tutte le iniziative e potenziare le strutture che consentano a giovani e meno giovani di praticare gli sport che preferiscono, in collaborazione con le tante associazioni e società che operano sul nostro territorio”.

Condurranno il dibattito Carlo Chierico, presidente Upf Monza e Dino Dolci, ex assessore e già vicepresidente nazionale dell'associazione italiana allenatori di calcio. Parteciperà il presidente lombardo del Coni ed ex campione di basket, Pierluigi Marzorati.

Durante l’incontro saranno presentate le nuove edizioni del Trofeo della Pace della prossima primavera, che prevedono tornei interetnici di calcio a 7 maschile e di pallavolo femminile (quest’ultimo in programma a febbraio).

Ad oggi hanno confermato la presenza Alessandra Marzari, Presidente del Consorzio VeroVolley; Francesca Vallardi, consulente ed editrice; Antonio Padovano, Presidente del Sanda Volley; Giuliano Rusca, Responsabile dell'Attività di Base dell'Inter Calcio; Gaetano Palmiotto, del Consiglio Direttivo del Rugby Monza; Patrizio Sala, ex giocatore di calcio serie A e ora Responsabile Tecnico del Fiammamonza; Enrico Danili, Preside delle Scuole Superiori Mapelli e Floriani.

Per informazioni: www.italia.upf.org, www.trofeodellapace.org, www.upf-sportforpeace.it