Seguici su: Facebook  Instagram  YouTube

tobagi_colomboLe associazioni: Se non ora quandoLiberaLibertà e Giustizia,Comitato per la libertà e il diritto all’informazion hanno risposto positivamente all'appello lanciato dal Segretario del PD Pier Luigi Bersani, a votare per il CdA della Rai, personalità provenienti dall'associazionismo e dalla società civile. "E' un punto di partenza, perché politica e impegno civico migliorino il Paese"

 

Voglio innanzitutto ringraziare le associazioni che hanno risposto al mio appello. Siamo orgogliosi di sostenere personalità come Benedetta Tobagi e Gherardo Colombo, di cui ovviamente rispetteremo l’assoluta indipendenza. Faremo di tutto perché il Parlamento raccolga l’appello all’equilibrio di genere nel Cda Rai.

Accolgo senz’altro l’invito ad un confronto immediato sui temi dell’informazione e di riforme più generali rivoltomi dalle associazioni. Mi auguro che questa vicenda segni un punto di partenza perché la politica e l’impegno civico, nella loro autonomia, migliorino nel profondo il nostro Paese".

 

Dichiarazioni delle associazioni

"Se non ora quando riconosce il valore innovativo della proposta del segretario del PD Bersani, e lo ringrazia per essersi rivolto al movimento nella consapevolezza dell’importanza delle donne per una nuova governance del servizio pubblico...

"Nonostante i tempi serrati e il metodo inusuale, le diverse realtà hanno colto il carattere innovativo della proposta del segretario del PD Bersani. Si tratta di una iniziativa di emergenza che deve preludere ad un cambiamento radicale dell’intero sistema dell’informazione italiana"..... E' quanto si legge sul sito dell'associazione Libertà e giustizia.