{jcomments on}Sabato 28 gennaio è stato inaugurato sul piazzale della scuola Bachelet, nel quartiere Cazzaniga, un cosiddetto Fontanile, cioè un distributore di acqua gestito dalla Enerxenia, ex AGAM. Un progetto richiesto all'unanimità da tutto il consiglio della Circoscrizione 5 nel 2009 e finalmente arrivato alla conclusione.
Un gruppo abbastanza numeroso di persone, piuttosto intirizzite dopo la lunga attesa del Sindaco, ha potuto seguire il suo breve discorso, contenente però alcune affermazioni sconcertanti. Infatti è subito scivolato, con riferimenti calcistici, sulla reciproca antipatia con i comaschi, "che esiste da sempre”, e che “sono solo capaci di costruire muri per impedire la vista lago".
Non so cosa c’entrasse questo argomento in quel momento, poi ho capito l’obiettivo del Sindaco perchè ha continuato, affermando "che i comaschi non capiscono niente, come il nuovo direttore comasco del Cittadino”. Quanto basta per avere l'applauso di alcuni presenti, di chiara appartenenza, denunciata dal fazzoletto verde sporgente dal taschino. Qualcuno che esclama: “sappiamo chi è, e arriverà anche il suo turno!”
Peccato avere trasformato questo piccolo evento in uno spot elettorale. Perchè questo progetto, se pur modesto, è il solo che la Circoscrizione 5 può vantare di avere realizzato fra i tanti proposti alla Amministrazione Comunale.
Foto finale di gruppo... con i soliti fazzolettini verdi sempre ben in vista nel taschino.