Da attori affermati, come Lella Costa e Ottavia Piccolo, a musicisti famosi, quali Giorgio Gaslini e Bruno Canino, e poi filosofi come Salvatore Veca a Salvatore Natoli, esponenti illustri del mondo delle professioni come Gae Aulenti e Cini Boeri.
Ma anche notissimi sacerdoti impegnati nella caritativa sociale come don Virginio Colmegna e don Gino Rigoldi. E poi il premio Nobel Dario Fo, il sindaco di Milano Giuliano Pisapia, i giornalisti e scrittori Giorgio Bocca, Gianni Barbacetto e Piergiorgio Odifreddi.
Sono fra i primi firmatari, assieme a tanti altri nomi di spicco, dell’appello “Riprendiamoci il campo”, con il quale componenti della società civile, del mondo del lavoro e associativo invitano ad una manifestazione regionale sabato 12 novembre 2011 alle ore 14,30 a Milano, Bastioni di Porta Venezia. Per gli organizzatori riprendersi il campo significa per i cittadini, oltre alla richiesta di una svolta politica ed economica immediata per uscire dall’attuale immobilismo, anche la necessità di mettere in campo un nuovo protagonismo civile.
Il Partito Democratico della Lombardia parteciperà alla manifestazione "Riprendiamoci il campo" organizzata per Sabato 12 novembre a Milano.
"Aderiamo con convinzione alla manifestazione milanese promossa da molte personalità del territorio perché l'Italia, ora più che mai, ha bisogno del protagonismo di tutte le energie positive che non si vogliono rassegnare. Sono ore drammatiche per il paese. Bisogna agire e in fretta - dice il Segretario regionale Maurizio Martina - e deve prevalere il senso di responsabilità verso l'Italia. Lo abbiamo detto anche con la nostra grande manifestazione di sabato scorso a Roma e intendiamo ribadirlo a Milano partecipando all'evento sotto la Madonnina: l'Italia ce la può fare. Il nostro paese si merita un futuro migliore. Per questo ora serve unire le forze più responsabili per dare vita ad una fase di ricostruzione dopo gli anni dannosi del populismo della destra italiana”.
Per info: www.riprendiamociilcampo.it
Appello promotori:http://www.notiziariodelleassociazioni.it/news/wp content/uploads/2011/11/Appello_12_nov_e-_promotori.pdf