{jcomments on}E' prevista per i primi di Novembre l'inaugurazione del "Fontanile" dell'AGAM. Si tratta un distributore di acqua naturale e gassata che sarà possibile prelevare a prezzi convenienti e che in questi giorni è in fase di installazione in via della Birona angolo via Debussy, nei pressi della scuola Bachelet.
L'originale idea è stata proposta nel 2009 dai consiglieri del gruppo di minoranza della circoscrizione 5 e, dopo diverse forme di pressione, è stato fatto proprio da tutto il consiglio di Circoscrizione.
Il distribuzione sarà installato in un area inutilizzata dall'AGAM. Si tratta quindi di un piccolo ma efficace esempio di riconversione di area dismessa, senza cioè consumo di suolo.
Dopo il mercato "Km Zero" del mercoledì e la proposta del ponte ciclopedonale tra via della Birona e viale Elvezia poi fatta propria dalla giunta comunale, il "fontanile" è un nuovo tassello da aggiungere alle politiche di consumo responsabile ed mobilità sostenibile portato avanti in questi anni dal gruppo consigliare di minoranza .