Sono un simpatizzante del PD, monzese di nascita, abito nel quartiere Cazzaniga e ricevo regolarmente le comunicazioni del circolo 6 che ringrazio.
Leggo sul 'Cittadino' del 22/09/2011, che il ministro alla semplificazione roberto calderoli (l'uso della minuscola è d'obbligo), ha accolto, tempestivamente l'invito rivoltogli dal capo gruppo PD della provincia di MB e ad alcuni consiglieri, per un incontro orientato al chiarimento sulla ' riorganizzazionealle degli enti intermedi'. La convocazione è per lunedì 26/09 alle ore 14.00 presso la sede decentrata dei dicasteri.
Chiedo, 'i dicasteri decentrati' sono gli stessi che, non più tardi di due mesi or sono, abbiamo contestato (io c'ero), rispondendo con convinzione all'invito del PD locale?
Il sito è lo stesso dove alcuni esponenti leghisti si sono ritrovati, usando una sede eletta (sempre da loro) a luogo istituzionale, per una riunione di partito?
Penso che per una forma di coerenza, oltre che dignità, gli esponenti del PD, dovrebbero rifiutare l'invito, rinunciando ad ogni trattativa con soggetti politici abituati a decisioni improntate alla più assoluta opportunità.
Cordialmente