Seguici su: Facebook  Instagram  YouTube

Monza, 11 luglio 2011 – “L’annuncio del ministro Calderoli dimostra ancora una volta come molti esponenti di questo governo siano lontani dai problemi veri e molto concentrati su esigenze di propaganda che neanche appassiona gli stessi elettori della Lega, come emerge da un recente sondaggio”.

Lo dichiarano i segretari del Pd brianzolo e di quello monzese Gigi Ponti e Marco Sala, commentando l'annuncio del ministro leghista che ha detto che il 23 luglio gli uffici del suo ministero e quelli dei ministeri di Bossi e Tremonti saranno trasferiti nella Villa Reale di Monza.

“Il sindaco Mariani, in qualità di presidente del consorzio di gestione della Villa, prosegue il suo lavoro, non si sa bene su mandato di chi, per allestire uffici ministeriali di rappresentanza di molto dubbia utilità rispetto a tutte le questioni urgenti che interessano Monza e la Brianza, dal lavoro in crisi alle famiglie alla scuola. Ad esempio – proseguono Ponti e Sala - nessuno si occupa dello stato di abbandono in cui versa l’Istituto d’arte ospitato proprio all’interno della Villa in cui studiano 1000 ragazzi. Chi ha responsabilità di governo pensa sia meglio bruciare le tappe per soddisfare le esigenze propagandistiche della propria parte politica sottraendo spazi al nostro territorio, piuttosto che concentrarsi sui problemi quotidiani”.