Seguici su: Facebook  Instagram  YouTube

elezioni-candidati“Cara elettrice, Caro elettore, siamo a pochi giorni dalle elezioni amministrative del 15 - 16 maggio 2011. In ciascuna delle città e delle province dove si voterà non mancheranno le buone ragioni per sostenere schieramenti e candidati di centro sinistra, progressisti e civici e per dare sostegno alle liste del Partito Democratico”.

Agli elettori di tutte le città il segretario del Pd ha inoltre proposto una riflessione su un ulteriore argomento. “L'Italia – ha scritto Bersani - vive un momento difficile. Difficile soprattutto perché non si riesce, non dico a risolvere, ma nemmeno a discutere davvero i gravi problemi sociali che si sono affacciati e che si acuiscono. Il lavoro, innanzitutto; la disoccupazione e la precarietà dei giovani, la crisi delle piccole imprese, i redditi di famiglie e pensionati che si impoveriscono, i consumi che calano. Si stanno indebolendo i servizi, dalla scuola, alla sanità, alla giustizia per i cittadini. I comuni mancano di risorse per le politiche sociali e per investimenti immediati che diano un po’ di lavoro. Ma in Italia si parla d'altro. Questo è il problema. Il governo è di fatto paralizzato, il Parlamento è paralizzato. Tutto gira attorno ai problemi e alle battaglie personali del Presidente del Consiglio.

(Per leggere di più  http://beta.partitodemocratico.it/doc/208546/amministrative-2011-bersani-scrive-agli-elettori-ecco-perch-votare-centrosinistra.htm)