Seguici su: Facebook  Instagram  YouTube

BerluscaImitatore2Un nostro iscritto, era settimana scorsa presente per motivi per lavoro aziendali, alla premiazione di Silvio Berlusconi dei “neo laureati eccellenti” promossa dal Ministro Meloni.

Uno show ripreso da (quasi) tutti i telegiornali, salvo censurarne la parte più offensiva rispetto ai problemi delle persone con handicap fisico.

Ancora una volta, la cosa più rivoltante, è stata quella del ruolo della compiacente spalla (la Meloni) e delle grasse e servili risate dei cosidetti neodiplomati eccellenti (che che?)

Ecco il racconto del nostro iscritto

Molti avranno letto, o sentito o visto in TV l’ennesimo show di Berlusconi, questa volta ad una cerimonia di premiazione di neo laureati eccellenti.

berlusconi-grup2Nulla di nuovo sui contenuti rispetto a come lo conosciamo, ma - essendone stato testimone oculare e uditivo (per motivi professionali ero presente alla cerimonia) - vi assicuro che vederlo e sentirlo dal vivo è ancora più sconvolgente: apprezzamenti fuori luogo e anche piccanti, barzellette, grasse volgarità, smargiassate, compresi inviti al bunga bunga, attacchi ai giudici, alla Costituzione, al Parlamento ... Tutto come al solito (su ogni sito ci sono i racconti dettagliati).

Le TV hanno trasmesso gran parte dello show e si sono focalizzate soprattutto sull’ennesima barzelletta a sfondo sessuale.

La “storiella” che a me ha urtato di più è, invece, stata quella (non molto trasmessa, forse per evitare di esporlo troppo) di quando lui faceva i corsi ai venditori di Pubblitalia per insegnare come “far sempre un regalino alle segretarie e come “saper fare i complimenti a tutti i clienti, anche a quelli che sembrerebbero non avere nulla su cui complimentarsi”

Ebbene, ha raccontato di come, ricevendo un suo cliente sciancato (imitandone platealmente l'andatura difficoltosa, ed esagerando volutamente per mettere in evidenza il difetto fisico), sia stato in grado di trovare il modo di fargli un complimentone: stringendo vigorosamente la mano alla Meloni (che gli faceva da spalla, con imbarazzo malcelato) ha concluso la storiella con un “complimenti vivissimi! ma che stretta di mano vigorosa ha lei !".

Nel suo modo di intendere la vita, questo è un complimento (ha voluto precisare che il tale è ancora un importante cliente di Mediaset, per dire che era sincero …), ma non si rende conto che ha usato una situazione di difficoltà fisica per farne oggetto di battuta? Davvero assistere dal vivo a cose come queste fa ribollire il sangue …


berlusconi-grupL’impressione evidente è che ormai su questo clichè ci giochi sopra. E’ drammatico è che la gran parte dei presenti, oltre a ridere, non ci trovava nulla di negativo, anzi dalle interviste raccolte dall'inviato di Ballarò emergevano apprezzamenti per l'ironia e l'autoironia del presidente.

Certo, le capacità affabulatrici, imbonitrici e istrioniche nel dare consigli di successo, ambizione, ottimismo, sono imbattibili, agli occhi di chi non ha la capacità di discernimento e si fa ammaliare da cotanto gigioneggiamento da animale da palcoscenico.

Questo va tenuto presente quando ci si domanda come possa ancora avere tanto seguito.   

Tra le tante stupidate dette, una cosa può essere portata ai nostri amministratori monzesi (che tanto si rifanno a Silvio superstar), compreso il suo luogotenente Romani – “padre” della Variante al PGT.

Nell’offrire uno dei suoi consigli ad un neo-laureato che si sta cimentando nel campo dell’edilizia immobiliare, dopo aver raccontato le sue gesta di costruttore di Milano2, ha detto testualmente nel campo immobiliare non si fallisce mai; o meglio, si fallisce solo se, irragionevolmente, si costruisce molto di più delle esigenze della popolazione!!!  Si vede che la coppia Romani-Mariani (e tutti i loro reggicoda che non sanno indignarsi) non hanno imparato tanto bene le lezioni (?!?) del capo !!! … visto quello che ci stanno propinando, nettamente oltre le esigenze della popolazione …