Carissima amica, carissimo amico,
se vi scrivo è perché credo che sia necessario, proprio in questo passaggio delicato, riprendere con più vigore il percorso del PD, insieme, per costruire un’alternativa e non solo un’opposizione a questa giunta di centrodestra partendo dal contributo dei circoli locali.
Da pochi giorni si è avviata la campagna di tesseramento per l’anno 2011.
Il tesseramento è fondamentale per la vita del Circolo, senza l’adesione e la fiducia attiva dei cittadini non sarà possibile avere l’energia necessaria per rinnovare questo vecchio sistema politico. Siete voi che potete darci una mano a continuare in questo processo di crescita di un partito che per la sua storia rappresenta un progetto straordinario.
Noi siamo pronti a raccogliere questa grande responsabilità, oggi più che mai, con un paese in declino e con il sistema sociale, culturale e della giustizia gravemente minato dalle riforme attuate da questo Governo di centro-destra ma, sopratutto, in vista delle elezioni amministrative, per il rinnovo del governo della nostra città, previste per Maggio 2012.
Va ricordato infine che l’attività politica di chi ogni giorno si impegna con noi, con grande dispendio di energie, tempo e risorse, è mossa solo da tanta passione per questo nostro territorio e i nostri concittadini ed è sempre svolta esclusivamente su base volontaria.
Ma anche in questo contesto occorre sostenere molte spese per far vivere il Circolo e la principale fonte di autofinanziamento è proprio il tesseramento.
Per questo io vi chiedo di tesserarvi e di portare il vostro contributo prezioso all’interno di questa fase.
Permettetemi inoltre di chiedervi un aiuto per individuare persone, giovani e non, a cui proporre per la prima volta l’iscrizione al Circolo.
Ringraziandovi per l’attenzione e la disponibilità che vorrete dedicarci
Vi saluto cordialmente