Seguici su: Facebook  Instagram  YouTube

letteraSegnalo una spesa inutile ed abusiva perchè non sembra che i cittadini ne fossero informati.
In via Palestrina, inspiegabilmente, è stato rifatto il marciapiede, costruito un nuovo marciapiede lato opposto impedendo il parcheggio in una zona residenziale e riducendo lo spazio, già a senso unico, al solo passaggio di un'auto (cioè una bici+un'auto non ci passano più).

La Circoscrizione 5 non lo sapeva, ma poi invece l'ha approvato. Forse è bene che le Circoscrizioni scompaiano come previsto per legge anziché far danno ed aumentare le spese.


Risponde il consigliere di Circoscrizione Toti Iannazzo (PD)

Come ho avuto modo di spiegare telefonicamente a Alberto Dafarra, nessuno ha mai parlato in Circoscrizione di lavori in via Palestrina. Se così è, come credo, si tratta di un ulteriore intervento autonomo dell'Amministrazione Comunale, che non ha ritenuto di dover coinvolgere - come il regolamento sul decentramento le imporrebbe - il consiglio della circoscrizione. Non è del resto la prima volta: anche il famoso rondò dei pini fu totalmente sconvolto due anni fa senza che la circoscrizione ne sapesse nulla, e così accadde per le strisce blu in via Volta ed altrove, nonché in molti altri casi.

Comportandosi così, l'Amministrazione Comunale è la prima responsabile dell'inutilità delle circoscrizioni, come avevo già avuto modo di denunciare nella newsletter n.44 del Febbraio scorso.