Seguici su: Facebook  Instagram  YouTube

DepositoStazione resized

Lunedì 25 marzo ha riaperto il deposito per biciclette della stazione di Monza. La struttura, che era stata chiusa per inagibilità lo scorso gennaio, ha subito alcuni interventi da parte di RFI e Monza Mobilità volti a ripristinarne la fruibilità.

Più specificamente, RFI ha provveduto al rifacimento delle grondaie e dell’impermeabilizzazione del solaio di copertura. Monza Mobilità, invece, si è occupata della riparazione dei tratti danneggiati della pavimentazione interna e della copertura di quest’ultima con resina “antisdrucciolo”, oltre che della demolizione e ricostruzione del locale riservato all’operatore.

Inoltre, sono previste entro la fine del 2024 l’installazione di un nuovo sistema di deposito delle biciclette e la completa automazione del sistema di accesso e uscita.

Il deposito della stazione, situato in Via Caduti del Lavoro, misura all’incirca 180 mq ed è in grado di ospitare fino a 250 biciclette. Uno spazio molto importante per coloro che raggiungono la stazione in bici, che grazie alla sua riapertura ora possono tornare a usufruirne, come spiega l’Assessora all’Ambiente Giada Turato, “in veste rinnovata, così da garantire a chi lo utilizza un luogo sicuro, curato e fruibile in cui lasciare la propria bicicletta durante la giornata”.

1800 Caratteri rimanenti