Seguici su: Facebook  Instagram  YouTube

Locandina EffettoTerra 1 resized

Giovedì 16 novembre dalle 15 alle 18:30 si terrà presso l’aula magna del Liceo Nanni Valentini (Via Boccaccio, 1) il secondo evento di Monza Fast Future, il Festival della Sostenibilità di Monza, intitolato Effetto Terra. There is no planet B.

L’evento – organizzato dal Comune di Monza assieme a Impresa Sangalli e CREDA Onlus, e che si ricollega a un percorso formativo che a marzo ha visto la partecipazione di più di 750 studentesse e studenti – si articolerà in cinque distinti momenti.

Si inizierà alle 15 con un workshop intitolato La percezione dei giovani di Monza sull’ambiente, riservato a ragazze e ragazzi tra i 15 e i 21 anni.

Successivamente, alle 16:30 ci sarà una pausa caffè.

Dunque, alle 17:00 avrà inizio un convegno, aperto a tutti. A prendere la parola per primi saranno proprio i ragazzi e le ragazze, che presenteranno i risultati del workshop svolto.

Alle 17:20 la parola passerà alle istituzioni, rappresentate dall’Assessora all’Ambiente Giada Turato, Sandro di Scerni di Impresa Sangalli, Luca Baglivo di CREDA Onlus e la preside del Liceo Nanni Valentini Elisabetta Biraghi. Cardine dei loro interventi sarà una tematica sempre più importante al giorno d’oggi, ovvero quella riguardo in quale modo le istituzioni si debbano impegnare per ascoltare i giovani.

Alle 17:45 prenderanno infine parola due esperte, la psicologa Giulia Dockerty e l’attivista per il clima Sofia Pasotto. Il tema sarà quello dello sguardo dei giovani verso la crisi climatica, tra ansie, speranze e ottimismo.

A presentare l’evento sarà Marco Ardemagni, conduttore radiofonico.

Questo il link per iscriversi: https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSdjqfphu2_LvoYYrwBVtEvUgscepeBJvXZPlOShsXf4Lf-Wxg/viewform

1800 Caratteri rimanenti