Seguici su: Facebook  Instagram  YouTube

approvato pgtNei giorni scorsi è stata approvata la delibera che avvia il procedimento di variante al Piano di Governo del Territorio.

La priorità è favorire il recupero delle aree dismesse e la loro riutilizzazione, facendo attenzione a evitare l’eccessivo consumo di suolo; cercare di restituire alla città parti di aree un tempo edificate o pavimentate diminuendo il carico di costruzioni o di impermeabilizzazioni; aumentare la disponibilità di servizi culturali, sociali e sportivi, spazi verdi e luoghi destinati ad alcune particolari forme di residenza.

Tra gli obiettivi da perseguire ci sarà la promozione di interventi di edilizia convenzionata e o tematica (ad esempio le residenze per gli universitari) e l’adeguamento ai dettati di legge della componente geologica, idrogeologica e sismica.

L’approvazione della delibera apre alla fase successiva, quella dell’ascolto degli addetti ai lavori e della comunità cittadina: nei prossimi mesi saranno individuati i tavoli di lavoro con la cittadinanza per comprendere, fino in fondo, le esigenze della nostra città.

Puoi seguire 'Il Ritmo di Monza', su Facebook oppure su Instagram.

1800 Caratteri rimanenti