800mila euro. Questo il capitale che l'amministrazione comunale ha messo a disposizione di "Partecipa&Decidi", nuovo progetto sul bilancio partecipativo che è stato presentato martedì 27 maggio nel corso di una conferenza stampa svoltasi a Palazzo.
Le risorse, suddivise in 200mila euro di spese in conto corrente e 600mila in conto capitale, serviranno a finanziare progetti di sviluppo locale in tutti i quartieri della città. Le idee saranno proposte dai cittadini e dai cittadini saranno direttamente discusse e votate, sia tramite il sito www.monzapartecipa.it, sia mediante assemblee che si terranno nei centri civici.
Quattro le fasi in cui il progetto si divide: informazione e proposta (dal 4 giugno al 5 settembre), supporto alle proposte (dal 6 al 21 settembre), valutazione e progettazione (entro il mese di novembre 2014) e infine votazione dei progetti (dicembre 2014).
"Da oggi i cittadini hanno a disposizione uno strumento in più per partecipare attivamente alla vita del proprio quartiere e della propria città", hanno commentato Scanagatti e Longoni.
In fotografia, a sinistra l'assessore alla Partecipazione Egidio Longoni, a destra il sindaco Roberto Scanagatti.
Report