Seguici su: Facebook  Instagram  YouTube

contributi_affittiSarà attivo fino a fine ottobre il bando del Comune per il sostegno agli affitti stipulati sul libero mercato, per i nuclei familiari in situazione di grave disagio.

Il bando, che attiva fondi regionali pari a 130 mila euro (a cui si aggiungono 50 mila euro messi a disposizione dal Comune), dà un sostegno anche alle morosità incolpevoli, ad esempio causate dalla improvvisa perdita di lavoro, che hanno determinato il mancato pagamento di almeno 3 mensilità del canone di locazione o perché i redditi del nucleo sono uguali o inferiori al canone annuo di locazione.

“E’ un intervento – commenta il vicesindaco e assessore alle politiche sociali Cherubina Bertola - che dà una boccata di ossigeno alle situazioni di disagio più grave. Vorremo però poter utilizzare i fondi regionali, ai quali sommiamo risorse comunali, per aiutare anche le molte famiglie che faticano a sostenere le spese di affitto ma che non rientrano nei livelli di reddito Isee stabiliti dalla normativa regionale. Crediamo che in questo senso sia opportuno un intervento da parte di Regione Lombardia che consenta di allargare la platea di cittadini a cui poter riconoscere il contributo”.

1800 Caratteri rimanenti