Seguici su: Facebook  Instagram  YouTube

Cogliendo l'occasione della recente discussione sul Bilancio circoscrizionale e delle considerazioni in essa espresse circa il perdurante periodo di crisi e di difficoltà per tante famiglie, come gruppo consiliare PD della Circoscrizione 1 abbiamo presentato una proposta alternativa alle consuete iniziative natalizie della Circoscrizione che negli anni scorsi prevedevano l'allestimento di alberi di Natale (bruttarelli e assolutamente inutili) in alcuni punti del nostro territorio.

Abbiamo proposto di rinunciare alla spesa di 1.500 € ca. destinata all'acquisto, allestimento e posa degli alberi di Natale per destinarla all'acquisto di generi di prima necessità per famiglie bisognose del nostro territorio.

La modalità con cui farlo può essere concordata in Consiglio, ad es. l'acquisto beni per manifestazioni da concordare con qualche associazione di volontariato o con l'ufficio Servizi Sociali del Comune oppure un contributo alla Caritas cittadina (che ha Sede nel nostro territorio) o alle tre Caritas delle tre parrocchie presenti sul nostro territorio, per iniziative natalizie.

Questa proposta va nella direzione di orientare le scelte del Consiglio verso aspetti di essenzialità, rinunciando invece al superfluo.

L'augurio è che venga accolta da tutto il Consiglio, in modo unanime e senza spaccature, e che diventi un segno concreto di attenzione alle vere priorità delle famiglie maggiormente in difficoltà.

Se ne parlerà nel Consiglio del 9 novembre prossimo. Vi informeremo se la proposta verrà accolta e attuata.

 

Giovanni Vergani

(a nome del gruppo consiliare PD - Circoscrizione 1)

 

 

1800 Caratteri rimanenti