Seguici su: Facebook  Instagram  YouTube

IMUNelle ultime sedute di Consiglio Comunale dai banchi del PD sono state segnalate alla Giunta le interminabili code che da qualche giorno affliggevano i cittadini intenzionati a farsi calcolare l’importo del saldo IMU dall’Ufficio Tributi del Comune di Monza, in Via Arosio.

La situazione era diventata via via insostenibile, tanto da costringere il personale dell’Ufficio a distribuire di giorno in giorno un massimo di 100-125 biglietti, che si esaurivano nel corso dei primi 5 minuti di apertura. Ad aggravare il tutto contribuivano alcuni malfunzionamenti nella pagina di calcolo presente sul sito del Comune, anch’essi segnalati dal Gruppo PD.
Già il Comune aveva provveduto ad accordarsi con alcuni CAF cittadini per dare ai contribuenti la possibilità di avere in calcolo ad un prezzo agevolato di 8 Euro, ma tale misura era evidentemente insufficiente. A seguito delle segnalazioni dei consiglieri Monteri e Valtolina e del suggerimento, dato alla Giunta, di attivarsi al fine di rendere possibile l’espansione degli orari di apertura pomeridiani dell’Ufficio, dalla giornata del 6 dicembre e fino al termine ultimo per il pagamento (17 dicembre) i cittadini monzesi potranno usufruire per l’intera giornata del servizio di calcolo IMU presso l’Ufficio Comunale di via Arosio.
Si è posto inoltre rimedio alla pagina di calcolo sul sito, rendendo quindi totalmente e giustamente autosufficienti i cittadini più “evoluti” dal punto di vista informatico. Infine si sono individuate le risorse con cui il Comune sosterrà direttamente i costi del calcolo per coloro che vorranno recarsi ai CAF, dove quindi ora il calcolo sarà gratuito.

1800 Caratteri rimanenti