Seguici su: Facebook  Instagram  YouTube

villarealeanchemia-confIl movimento "la Villa Reale è anche mia" di nuovo in piazza (Trento) sabato scorso. La conferenza stampa è stata l'occasione per presentare il composito movimento di cittadini al quale hanno aderito 13 organizzazioni, associazioni e partiti "trasversali" (compreso il gruppo consiliare di Forza Lombarda).

villarealeanchemia-conf_2A caratterizzare la piazza questa volta sono state le bandiere biancorosse con lo slogan del movimento.

E' stata anche l'occasione per annunciare la presentazione di un esposto di cittadini all'Autorità di vigilanza sui contratti pubblici e dell'invio a tutte le famiglie monzese del volantino contenente le ragioni essenziale di questa protesta.
Riguardo all'appello dei cittadini sono ormai quasi 5000 i cittadini (solo il Pd monzese ne ha raccolte già 1200) che hanno firmato la petizione, la raccolta continua anche su questo sito (www.pdmonza.org) e nei futuri gazebo presenti in città.

Annunciate infine le prossime iniziative: tra le quali spiccano l'organizzazione di un incontro a metà novembre nel quale in una sorta di "question time" i cittadini potranno interrogare direttamente 8ci auguriamo..) sindaco, Direttore Consorzio e Assessore al Parco.
Insomma un movimento in crescita che sta trovando nei cittadini monzesi ma non solo una grande adesione perché la Villa reale è sentita come propria e un grande patrimonio nazionale e internazionale da salvaguardare.

1800 Caratteri rimanenti