“Il Pd della Brianza il prossimo 25 aprile parteciperà alle manifestazioni organizzate dai comuni brianzoli e dall’Anpi per continuare a condividere tutti insieme i valori della Resistenza e della Liberazione dall’occupazione nazifascista da cui è nata la nostra Repubblica democratica”.
Lo dichiarano il segretario provinciale, Enrico Brambilla, e il capogruppo in Provincia, Gigi Ponti, che nella mattinata di domenica 25 aprile parteciperanno rispettivamente alle manifestazioni ufficiali di Vimercate e di Monza. Lo stesso faranno tutti i consiglieri provinciali nei rispettivi comuni, partecipando e dando supporto anche alle iniziative locali promosse dall'Anpi.
“Il Pd della Brianza - aggiungono gli esponenti del Pd - parteciperà nel pomeriggio di domenica anche alla manifestazione nazionale in programma a Milano. Confidiamo nella presenza di esponenti istituzionali della Provincia governata dal centrodestra, così come chiesto dal consigliere del Pd Elio Ghioni con un’interrogazione presentata ieri in aula. Sarebbe un bel modo per rimediare agli scivoloni commessi in occasione della commemorazione della Shoah, il 27 gennaio scorso, per la quale la Provincia di Monza non ha organizzato nessuna iniziativa, mentre al contrario si è più che attivata per ricordare le vittime delle foibe”.
“Il ricordo – concludono Brambilla e Ponti - va tenuto vivo per tutte le vittime, affinché dittature, deportazioni e torture non si ripetano mai più, e soprattutto in futuro auspichiamo che vengano sempre ricordati anche dalla Provincia i più di cento brianzoli deportati dai nazifascisti nei campi di concentramento”.
Il PD di Monza Brianza sarà presente con il proprio striscione alla manifestazione nazionale che si terrà a Milano. Il ritrovo è per le ore 14,30 in Corso Venezia alla fermata della metropolitana Palestro.
Report