Si rinnova l’atteso appuntamento con il Festival del Parco di Monza, per la prima volta, con cinque giornate ricche di attività culturali e artistiche. Da quest’anno il Festival anima anche la città di Monza grazie all’entrata del Comune di Monza come partner del Festival.
Promosso e organizzato dal Comitato Promotore Festival del Parco di Monza, insieme al Consorzio Villa Reale e Parco di Monza, in collaborazione e con il supporto del Comune di Monza.
Il Festival del Parco di Monza, la manifestazione culturale ed ecosostenibile che ha come protagonista il Parco e il suo ricchissimo patrimonio storico e naturalistico, parte dell’unicum monumentale insieme alla Villa Reale e ai suoi Giardini, nella sua sesta edizione passa da due a cinque giornate di programmazione, con appuntamenti anche serali e raddoppia gli eventi che da una cinquantina sono quest’anno un centinaio. Il Festival si terrà da giovedì 14 a domenica 17 settembre e sabato 23 settembre con una giornata interamente dedicata alla manifestazione Ville Aperte in Brianza.
Il palinsesto presenta 83 eventi diversi per un totale di 100 appuntamenti complessivi suddivisi in 5 aree tematiche, uniti dalla comune volontà di valorizzare il Parco, le sue Ville, le sue Cascine, la sua storia, i suoi alberi monumentali e il suo paesaggio naturale e architettonico unico in Italia. Oltre 40 le adesioni tra Istituzioni, Fondazioni, enti pubblici e privati, realtà economiche e associazioni. Quasi tutti gli eventi sono a partecipazione gratuita; per alcuni è richiesto un contributo libero.
Il programma completo del Festival del Parco di Monza è disponibile sul sito: www.festivaldelparcodimonza.it.
Report