Seguici su: Facebook  Instagram  YouTube

Un successo la manifestazione unitaria. Una grande piazza che chiede il cambiamento.

alt

Più di 30mila persone, uomini e donne, per dire "sì alle regole, no ai trucchi", manifestanti del Pd, dell'Italia dei valori, della Federazione della sinistra, dei Verdi, dei Socialisti, di Sinistra ecologia e libertà, dei movimenti, in Largo Cairoli a Milano.

Mentre sul maxi schermo si alternavano le immagini degli interventi romani, a Milano si sono passati la parola studenti, lavoratori, giornalisti, mentre i leader politici, primo fra tutti Filippo Penati, sono rimasti in piazza tra la folla. Oltre al giornalista Rai Loris Mazzetti, che ha coordinato il dibattito, hanno preso la parola il presidente provinciale dell'Anpi, Carlo Smuraglia, Roberta Covellini, 18 anni la settimana prossima, studentessa a Rho, Rosa Palone di Libera, Luciano Morellini, lavoratore dell'Agile ex Eutelia, il preside dell'istituo "Falcone e Borsellino" di Corsico Dario Manzo, e Bice Biagi.

Con un applauditissimo intervento, la giornalista figlia di Enzo, ha ricordato tra l'altro l'"epurazione" di suo padre in Rai.

1800 Caratteri rimanenti