Penati: “Nel listino Gianni Bugno, lavoratori e amministratori lombardi ”
Gianni Bugno, campione del mondo di ciclismo, Rosanna Della Valle , operaia, Maruska Piredda, assistente di volo precaria, il sindaco di Corsico, Sergio Graffeo, il già sindaco di Bergamo, Roberto Bruni, Gigi Ponti, capogruppo del Pd al consiglio provinciale di Monza e Brianza. Sono questi alcuni dei 16 componenti del listino di Filippo Penati, candidato alla Presidenza della Regione Lombardia.
“Si tratta- afferma Penati- di una lista che vuole essere rappresentativa del mondo del lavoro della regione, sono diversi i lavoratori presenti in lista sia dipendenti che autonomi. Questo a testimonianza della centralità del lavoro nel nostro progetto di Governo. Forte è anche la presenza di amministratori locali, espressione della migliore tradizione di governo lombarda. Sono, infine orgoglioso che sia presente nel listino Gianni Bugno, un grande campione, simbolo delle eccellenze che la nostra regione sa esprimere”.
IL LISTINO
1) Filippo Penati 2) Rosanna Dalla Valle, 37 anni, operaia 3) Maruska Piredda, 33 anni, assistente di volo 4) Roberto Bruni, 60 anni, avvocato, già Sindaco di Bergamo 5) Gianni Bugno, 46 anni, vincitore del Giro d’Italia (1990) e campione del mondo di ciclismo (1991 e 1992) 6) Sabina Siniscalchi, 58 anni, già responsabile di Mani Tese e direttrice della Fondazione Culturale Responsabilità Etica di Banca Etica 7) Luigi Ponti, 51 anni, Capogruppo PD della Provincia di Monza e Brianza 8) Anna Varisco, 44 anni, operatore sociale 9) Pierluigi Mottinelli, 46 anni, già Presidente Comunità Montana Valle Camonica e Presidente UNCEM Lombardia 10) Marco Cipriano, 52 anni, Vicepresidente uscente del Consiglio regionale della Lombardia 11) Sergio Graffeo, 49 anni, Sindaco di Corsico 12) Benedetta Graziano, 29 anni, commercialista, Assessore del Comune di Mantova 13) Joseph Negreanu, 62 anni, Medico Chirurgo all'Ospedale Niguarda di Milano 14) Alberto Grancini, 64 anni, già Assessore della Provincia di Milano 15) Eugenia Giulia Grechi, 26 anni, assistente sociale, Assessore del Comune Castegnato 16) Mauro Fanti, 49 anni, Consigliere del Comune di Cremona
Report