Seguici su: Facebook  Instagram  YouTube

politiche regionali 18 candidatiSabato 10 Febbraio, gli spazi del Cinema Teodolinda, nel cuore di Monza, hanno ospitato un incontro aperto e partecipato con i nostri candidati monzesi del Partito Democratico per le elezioni politiche e regionali: Cherubina Bertola, Pietro Virtuani, Alberto Pilotto e Roberto Scanagatti.

I candidati hanno presentato il loro impegno, i contenuti concreti del nostro programma nazionale e regionale, in particolare sugli aspetti più urgenti per i cittadini del nostro territorio, gli ambiti tematici e i progetti più vicini al loro bagaglio di esperienze.

Le risposte precise e le indicazioni appassionate dei nostri candidati hanno mostrato la loro competenza solida, maturata nei percorsi importanti di servizio dei cittadini nelle istituzione locali, e la loro spinta alla cura del bene comune.

Nel corso della mattina molti i riferimenti ai contenuti dei nostri programmi, ne riportiamo qui solo alcuni che dimostrano la ricchezza di sensibilità nella squadra dei candidati.

Pietro Virtuani, candidato per la Camera dei Deputati, rappresenta il PD nel collegio uninominale.

Pietro giovane di 30 anni si sta spendendo in un impegno intenso in questi anni da Consigliere Comunale a Brugherio e giovane Segretario del PD per tutta la provincia. Ha parlato delle esigenze dei giovani e delle risposte che la nostra azione politica deve dare sempre più e meglio per il lavoro, la qualità dello studio e delle proposte culturali, il sostegno alla casa per i giovani e le famiglie.

Cherubina Bertola, candidata per il Senato, come nome di spicco, nel collegio uninominale, appassionata nella cura che ha avuto negli anni di attività nel mondo del volontariato e dell’impegno a sostegno di chi ha più bisogno e nell’esperienza come Assessore alle Politiche Sociali a Monza, ha espresso la sua volontà di impegnarsi per le politiche per la cura di chi ha bisogno della casa, di chi è più in difficoltà, di chi cerca lavoro.

Alberto Pilotto, candidato per la Camera dei Deputati, è stato in questi anni Consigliere Comunale a Monza e Segretario Cittadino del PD. Ha maturato una forte consapevolezza delle esigenze del nostro territorio, che si completa con il pragmatismo e la concretezza che contraddistinguono il suo impegno politico. Ha sottolineato due tratti caratteristici del nostro partito, l’energia collettiva di una squadra di qualità e la razionalità e la volontà di traguardare il futuro con progetti concreti, al contrario di chi, anche in questa campagna elettorale carica le persone di paura e strumentalizza su tutto.

Roberto Scanagatti, già sindaco e Presidente ANCI Lombardia, è nostro candidato come Consigliere Regionale, a sostegno di Giorgi Gori. Scanagatti in tutti i suoi interventi ha dimostrato solidità ed esperienza amministrativa di valore, di chi saprà rappresentare e cogliere opportunità per il nostro territorio e l’intera regione. E’ intervenuto su molti temi importanti, in particolare sulla volontà di aumentare il sostegno per la creazione di posti di lavoro in Lombardia e di sostenere azioni in aiuto ai lavoratori della aziende in crisi in Brianza. Ha anche sottolineato l’importanza per Regione Lombardia di cogliere opportunità europee di sviluppo, che potranno portare risorse e lavoro nella nostra regione.

Molte saranno le occasioni di incontro con tutti i nostri candidati, anche quelli che non erano presenti Sabato, ma che stanno partecipando a numerose altre iniziative.

Alla fine dell’incontro, Cherubina Bertola con la pacata convinzione di chi assume un impegno con responsabilità ha detto che è certa che i candidati del PD Monzese possono essere descritti dalle tre “O”: Orgogliosamente Onesti e Operosi.

Sono infatti persone che in anni intensi di impegno e responsabilità politiche NON hanno mai avuto difetti di onestà e di legalità, e questo è aspetto importante. Ma non basta, hanno dimostrato di completare questo con la concreta operosità di chi lavora duramente per rispondere nel miglior modo possibile alle responsabilità assunte con tutti i cittadini.

1800 Caratteri rimanenti