Seguici su: Facebook  Instagram  YouTube

ambienteIn occasione della Giornata Mondiale per la Terra, che si celebra il 22 aprile, e in occasione di una giornata dedicata, a livello cittadino, al tema dell’Etica, l’Amministrazione comunale ha organizzato alle ore 21 presso il Teatro Binario 7 una conferenza (ingresso libero) con Luca Mercalli, Presidente della Società Meteorologica Italiana.

L’incontro, dal titolo “Eticam(bi)ente, istruzioni per un clima migliore”, sarà l’occasione per discutere con un ospite di eccezione dei temi legati allo sviluppo sostenibile e, in particolare, delle sfide connesse ai cambiamenti climatici, quale tema globale e cruciale che riguarda le attuali e le future generazioni. Il 22 aprile è anche la giornata designata per la “Marcia per la Scienza” (March for Science), iniziativa partita da vari ricercatori statunitensi e che chiama a raccolta scienziate e scienziati di tutto il mondo. A livello mondiale, Italia inclusa, sono circa 600 le iniziative organizzate.

Alla conferenza parteciperanno il Sindaco Roberto Scanagatti e l’Assessore alle Politiche culturali e di sostenibilità Francesca Dell’Aquila.

“Questa Amministrazione ha promosso molti incontri ed eventi legati ai temi della sostenibilità ambientale e in connessione con azioni e percorsi di attuazione pratica di tali politiche. Siamo felici che il dott. Luca Mercalli abbia volto accettare il nostro invito e di averlo ospite a Monza per una giornata così simbolicamente importante. Si tratta di un evento che prosegue l'iter tracciato in questi anni dall’Amministrazione sul tema dello sviluppo sostenibile, dei cambiamenti climatici e delle varie politiche, anche energetiche, ad essi connesse”, ha così commentato l’assessore Francesca Dell’Aquila.  

Locandina Mercalli page 001

1800 Caratteri rimanenti