Una delle domande ricorrenti che si sentono è questa: “ma a Monza non si fa niente per i giovani?”
Ammesso e non concesso che in questi anni, qualcuno non abbia avuto occhi per vedere e orecchie per sentire…una occasione per smentire questo luogo comune è quella di partecipare Sabato 27 (dal mattino a notte fonda) a Monza Giovani 2016 al Centro Civico Libertà.
Una occasione da non perdere: per conoscere tutto quello che da anni si fa per i giovani a Monza e anche la possibilità di passare una giornata di pieno divertimento.
Dopo la Convention dell’anno scorso (MonzaGiovani 2015) e la grande kermesse di questa estate (generazioni Note) in Piazza Arengario… anche quest’annol’Assessorato alle Politiche Giovanili di Egidio Longoni, ha organizzato insieme alle realtà giovanili monzesi “Monza Giovani” edizione 2016.
L’evento previsto Sabato 27.2 al Centro Civico Liberthub - Viale Libertà n. 144 si svilupperà in tre parti.
In mattinata con l’Incontro “Monza Giovani: Progetti, attività e prospettive future” (dalle 9.30) attraverso un Video (prodotto dai giovani del Servizio Civile) verranno raccontate storie, esperienze e attività svolte in questi anni a Monza; poi con “i Giovani e la città di Monza: esperienze criticità e idee per il futuro si confronteranno “giovani protagonisti” e l’Assessore alle politiche giovanili Egidio Longoni.
Infine lo stesso Assessore Longoni e il Sindaco di Monza Roberto Scanagatti porteranno un loro contributo sulle prospettive future per le politiche giovanili a Monza.
Nel pomeriggio fino a a sera con “Generazioni Note” … Secondo atto…è previstoun intenso programma realizzato dalle realtà giovanili presenti e attive nel territorio monzese.
Per i partecipanti ci sarà solo l’imbarazzo della scelta perché saranno presenti: laboratori di arte, miniatura,orto…dimostrazioni di skate e giochi di intrattenimento…un tour Stree art in puliino per la città per conoscere i murales realizzati e infine spazio a canto, musica melodica e rap.
La terza e ultima parte prenderà avvio alle 19 con un Aperitivo Live Music che precede la “lunga notte” rivolta ai “giovani della notte” con la proiezione della Triologia Signore Degli Anelli e in contemporanea Silent Disco, la possibilità cioè di ascoltare musica a manetta e ballare ma… senza disturbare, perché verranno distribuite le cuffied’ascolto ai partecipanti.
Il tutto con la regia e la diretta a cura di MWRadio e la presenza di Stand con materiale informativo di tutti i progetti e la Proiezione di video. A cura dei giovani del Servizio Civile.
Non vi resta quindi che partecipare! In modo che in futuro non possiate più dire…”ma a Monza non si fa niente per i giovani?”
Â
Report