Anche quest’anno torna Prospettive democratiche , tre giorni di formazione e dibattito sui grandi temi di attualità.
Un appuntamento di confronto e discussione politica tra i più attesi dalla comunità del Partito Democratico di Monza e Brianza, un’occasione di scambio e di elaborazione politica, un palco dal quale lanciare le migliori proposte per il nuovo anno.
Il primo incontro venerdì 15 alle 21: “Lotta all’illegalità, i casi fisco, pubblica amministrazione e sanità”. Una tavola rotonda con la Senatrice Lucrezia Ricchiuti, membro della Commissione Parlamentare Antimafia, la sua collega Nerina Diridin della Commissione sanità e il dott. Adriano Scudieri, sostituto procuratore del dipartimento di economia criminale del Tribunale di Milano.
Sabato 16 dalle 14.00 alle 16.45 si aprirà una discussione incentrata sul tema della migrazione: “Popoli in Fuga”, questo il titolo del dibattito al quale parteciperanno, tra gli altri, il Senatore Giorgio Tonini e Beppe Traina, referente territoriale del Ministero degli Interni.
A seguire alle 17.00 si discuterà “Una nuova architettura costituzionale”, ossia gli effetti della riforma delle istituzioni sul nostro paese, tra i relatori ci sarà il sottosegretario di Stato per le Riforme costituzionali Luciano Pizzetti.
Il Ciclo si conclude con altri due momenti importanti: Domenica 17 gennaio alle 14.00 si parlerà di“Nuovi lavori e sfida alla precarietà” con Daniele Viotti (Europarlamentare) e infine alle 16.15 su “ Terrorismo nello scenario Internazionale” con Roberto Rampi (Deputato) ed esperti e giornalisti del settore.
Per maggiori informazioni:
http://www.lameglioitalia.it/prospettive-democratiche-2016/
Report