Nel percorso di conoscenza e confronto che come Circolo PD stiamo approfondendo con le varie Associazioni che operano nei nostri quartieri, per conoscerne meglio le realtà e verificare la possibilità di una collaborazione, come l'anno scorso abbiamo concordato di favorire un gesto concreto di solidarietà in collaborazione con l'associazione San Vincenzo di San Biagio e Cazzaniga, impegnata in un curato e intelligente servizio alle famiglie e i bambini che ne hanno più bisogno, in stretta collaborazione con i Servizi Sociali del Comune.
Abbiamo concordato di lanciare un appello a tutti Voi per una raccolta straordinaria di alimenti prettamente “natalizi” (panettone, pandoro, dolci vari). E abbiamo pensato anche a pennarelli, matite colorate, acquarelli, album da disegnare e colorare, libri, da regalare ai bambini.
Potrete portare il tutto giovedì 17 Dicembre dalle ore 21 alle 22.30, alla sede del nostro Circolo in Via Col di Lana 30 (cortile interno).
Provvederemo noi a consegnarlo ai referenti della San Vincenzo, con i quali ci teniamo in contatto.
Ci rendiamo conto che ciò che vi stiamo proponendo non è la soluzione del problema e non sappiamo neppure se questo rientri o meno nei tradizionali canoni dell’attività di un Circolo del PD, ma ci piace pensare che questa iniziativa possa dare un contributo concreto, seppur piccolo, di vicinanza a chi è in difficoltà.
Grazie a tutti.
Per chiarimenti e informazioni potete rivolgervi a Marco Pietrobon - cell. 348.93.15.229
Report