Sabato 11 aprile è stata riaperta, dopo i lavori di riqualificazione, l’area verde attrezzata di via Puglia – via Lucania, a Monza, uno dei parchi urbani cittadini tra i più utilizzati dai cittadini. “L’amministrazione Scanagatti - ha commentato l’assessore ai Lavori pubblici Antonio Marrazzo - prosegue nel lavoro di riqualificazione del patrimonio cittadino, con una particolare attenzione anche ai luoghi di aggregazione e svago di bambini, mamme e anziani.
Siamo particolarmente soddisfatti della completa riqualificazione perché si tratta di un’area frequentata ogni giorno da centinaia di monzesi”.
La riqualificazione ha interessato l’intera superficie, che ammonta a 6mila metri quadrati. L’intervento, costato circa 100 mila euro, ha interessato il riposizionamento dei giochi e delle attrezzature per bambini, la posa di una pavimentazione antitrauma, il rifacimento dei vialetti e la piantumazione di piante fiorite.
La sistemazione ha interessato anche l’illuminazione, che è stata sostituita con lampade a basso consumo energetico.
L’intervento ha contempato anche la riqualificazione dei marciapiedi circostanti e degli scivoli di attraversamento delle vie che costeggiano l’area.
Report