Il 9 Marzo scorso è morto, all’età di 86 anni, Peppino Fumagalli. Mercoledì sono stati celebrati i funerali in Duomo alla presenza dei rappresentanti della città intera, dagli amministratori pubblici ai rappresentanti dei lavoratori. Figlio di Eden, fondatore del gruppo Candy, era da tempo il presidente onorario della multinazionale. Insieme ai fratelli Niso ed Enzo ha contribuito alla crescita del Gruppo Candy rendendola una delle multinazionali più importanti di Monza e Brianza.
Peppino Fumagalli si presentava ancora in azienda, da sempre legato a doppio filo con il mondo del lavoro. E' stato uno degli imprenditori che ha contribuito allo sviluppo del nostro paese e alla sua ricostruzione industriale dopo la seconda guerra mondiale con passione e dedizione.
Nel 1994 Peppinoha passato il testimone ai figli Aldo e Beppe e ai nipoti Silvano e Maurizio alla guida del Gruppo Candy.
Candy Hoover Group è la sesta azienda europea produttrice di elettrodomestici. Il gruppo conta 40 sedi consociate in vari paesi e 8 stabilimenti, 1 in Italia e 7 all’estero, dove annualmente produce circa 6 milioni di pezzi, e in organico conta oltre 5.500 dipendenti.
Peppino Fumagalli era orgoglioso del successo della sua impresa e del valore che questo successo aveva nello sviluppo del nostro territorio, nella creazione di posti di lavoro e nel benessere dei suoi lavoratori.
Il suo ricordo guiderà chi oggi dirige il gruppo nel tener sempre presente lo stretto legame tra successo di un’azienda, valorizzazione del capitale umano e territorio.
'Il compito di un'azienda è lavorare seriamente, realizzare prodotti intelligenti e venderli ad un prezzo onesto' - Peppino Fumagalli.
Report